Note ispirate

Le Note ispirate sono come inidizi che uniti formano un quadro. L’insieme è più leggibile delle singoli parti, ma le singole parti contengono comunque già l’insieme.

Il Sistema di Human Design è un sistema logico, strutturato, complesso nelle sue declinazioni nonostante il messaggio che offra sia molto semplice. Tutto si potrebbe condensare nelle 2 Chiavi pratiche di Strategia & Autorità.

C’è tuttavia anche della Poesia nella logica, la poesia che rende il “Disegno”, con la sua architettura perfetta, i suoi tracciati, i suoi meccanismi e le sue “regole”, “Umano” e quindi avvolto da mistero e imprevibilità.

Ognuno di noi può trovare nel proprio Disegno talenti, apprendimenti, esperienze da vivere e persino il proprio viaggio incarnatorio sin nei minimi dettagli, eppure rimane imponderabile e insondabile il vissuto con il quale tutto questo si esprime o meno.

Ed ecco allora che possiamo raccontare Human Design anche in modo poetico, oracolare, evocativo, appellandoci proprio a quell’aspetto di imperscutabilità che rende il nostro passaggio unico e meraviglioso quanto irripetibile.

Le mie Note ispirate nei file allegati sono un tentativo per tradurre la poesia dell’essere, la magia del vivere, seppur all’interno di meccanismi e leggi universali.

Se già conosci il sistema di Human Design e i suoi fondamenti puoi apprezzare i file che seguono nel loro senso e contenuti. Diversamente puoi assaporarne le parole senza sforzarti di comprenderle ma solo percependo se “hanno un buon sapore”, una risonanza, una memoria dentro le tue cellule.

E se qualcosa delle mie note ispirate ti scuote, ti vibra, accende le tue corde puoi chiedermi di approfondire e ti accompagno alla scoperta dei significati oltre le parole.

Video Tik Tok: Le Fondamenta di Human Design

PILLOLE RADIOFONICHE DI HUMAN DESIGN

Human Design raccontato in poesia.