l'arte di prendere decisioni

CON CONSAPEVOLEZZA

Eliana Nobili – Guida di Human Design. 

prendere decisioni con consapevolezza

Prendere decisioni con consapevolezza

L’arte di prendere decisioni con consapevolezza si può apprendere.

Nel cammino evolutivo noi come Homo Sapiens apparteniamo all’ultimo tassello della specie umana. Abbiamo una struttura  bio-energetica complessa nella quale convivono integrate le nostre parti materiche dense, le nostre parti psichiche, emozionali, spirituali.

Sei in grado di prendere una decisione corretta che sostieni nel tempo? Una decisione consapevole? Quando prendi una decisione quale parte di Te lo fa?

C’è una parte di noi che rappresenta la nostra Essenza. E una parte che invece costituisce l’insieme delle nostre identificazioni.

Come prendiamo le nostre decisioni?

Prendere decisioni nella vita tenendo conto di tutti questi aspetti può essere molto difficile se non disponiamo di un “libretto di istruzioni” che ci mostra come essi funzionano insieme, come dialogano, come convivino in armonia.

Quando c’è ASSONANZA e ORDINE il nostro sistema è in salute, si muove in sintonia con il fluire della vita e possiamo fare le esperienze corrette con cui realizzare il nostro PROPOSITO.

Diversamente incontriamo resistenze, conflitti, malessere e ci ritroviamo fuori traiettoria. Nulla funziona.

O se anche apparentemente, in superficie, procediamo senza grossi strappi, manca la vera PIENEZZA. E dentro qualcosa si agita inquieto.

Se ti trovi in questo punto ciò che stai leggendo non è frutto di un Caso, ma una possibilità concreta di  TRASFORMAZIONE.

Scopri la natura del tuo Bio-veicolo

Ognuno di noi ha una propria Impronta Unica e Differenziata. Conoscerla è il primo atto d’amore verso per tornare a se stessi.

Decidere consapevolmente ti aiuta a

  • realizzarti nella tua vita affettiva, nel lavoro, nelle relazioni.
  • esprimere te stesso/a lasciando emergere la parte più autentica.
  • vivere in maniera integrata senza separazione tra un ambito e l’altro (pubblico-privato; passione-professione).

Human Design ci guida a Conoscere noi Stessi

Strategia & Autorità sono le 2 Chiavi pratiche che Human Design ci offre per ricontattare la nostra Essenza. Ciò che naturalmente è racchiuso nel nostro DNA e attende solo di brillare di Luce propria.

Diventa ciò che Sei

e prendi decisioni con cosapevolezza in base alla tua natura unica e differenziata.

prendere decisioni con Human Design

Prendere decisioni con Human Design

“Ciò che siamo qui per esprimere è quella Unicità che ci differenzia gli uni dagli altri.”

Ra Uru Hu, messaggero di Human Design

Prendere decisioni corrette nella nostra vita, in qualsiasi ambito, significa conoscere a fondo se stessi. Partendo proprio dal monito che ci hanno lasciato i nostri antenati  –γνῶϑι σεαυτόν- apposto come suggello sul Tempio di Apollo a Delfi.

Già il conoscere a fondo se stessi richiede un grande lavoro di introspezione, di analisi, di consapevolezza. Per alcuni è il percorso di una vita, per altri l’illuminazione di un istante. Per la maggior parte un momento che non giunge mai fintantochè si naviga in superficie.

E’ un cammino di impegno e disciplina, di risveglio vero e proprio in cui, strato dopo strato, cadono le maschere ed emerge il vero volto. Si manifesta la differenza tra “Essere” e “Voler Essere“, tra la nostra natura scolpita nei geni e la nostra impalcatura di sopravvivenza.

Human Design e la consapevolezza di noi stessi

Human Design ci offre un manuale di istruzioni preciso e approfondito nel quale decodificare la strada di ritorno a sè.  

In questo sito trovi le briciole di pane lasciate sul tragitto sotto forma di domande, stimoli, assonanze. Qualunque cosa incontri puoi decidere di accoglierla e seguirla, oppure lasciarla andare.

Io ricevo a mia volta dalla tua visita un dono di Presenza e di Passaggio, che lascia la sua impronta nel mio cammino e mi aiuta a rimane in carreggiata. 

Sospendere il giudizio

Ti basta  sospendere il giudizio, non trarre conclusioni e lasciar entrare le sensazioni, le percezioni, le emozioni. La mente può razionalizzare dopo, a viaggio completato.

Lasciati guidare nel prendere le tue decisioni con consapevolezza. Decisioni  solide e affidabili.

Siamo gocce di uno stesso mare ma ognuno fa il proprio percorso differenziato.

Contatti